Claudio Branca  

Esperto di comunicazione e di strategie media e transmedia, si occupa di attività di ricerca e sviluppo nel campo dello Storytelling e delle sue applicazioni integrando media tradizionali, digitali e social – dall’ideazione di nuovi format narrativi alla progettazione di narrazioni transmediali, dalle metodologie di analisi dei racconti alle forme di narrazione interattive, social e conversazionali.

Ogni giorno incontro una nuova storia, e ogni storia che incontro mi sfida a tracciare una nuova strada.

La storia che ho incontrato oggi è la vostra.

Fuori dalla porta vi attende un esercito di Storyholder: sono i vostri clienti, le istituzioni, i colleghi, … tutte quelle persone che credono di avere un interesse nei confronti della vostra storia. La vostra storia li riguarda e il vostro successo dipende da loro.

Questi Storyholder hanno sentito parlare di voi, credono di conoscervi e hanno aspettative e pregiudizi sul vostro conto.

Si aspettano che voi diciate loro qualcosa, e che facciate qualcosa.

Come se non bastasse, sanno di avere il sacrosanto diritto di raccontare la vostra storia, e hanno a disposizione tutti gli strumenti per farlo in modo potente ed efficace.

Forse più di voi.

Hanno in pugno il vostro racconto.
Cosa vogliamo fare?