Marco Ravasio  

Si occupa di contenuti di alto valore strategico. Ha assimilato esperienza, competenza, capacità progettuali ed esecutive nei principali ruoli della comunicazione, lavorando con alcuni dei principali soggetti del mercato dei Media: Sky, RCS, De Agostini, Mediaset, Yahoo!.

Progetta spazi ed eventi culturali, strumenti narrativi per rispondere a esigenze aziendali e istituzionali. Immagina sistemi per migliorare la comunicazione, per renderla più efficace grazie a crossmedialità e transmedialità.

Le storie sono ovunque.

Quelle buone sono immersioni in mondi fatti di parole, immagini, suoni, colori, relazioni. Incarnazioni di idee che assumono molte facce, che si manifestano con strumenti diversi e che, grazie alla loro forza, sono capaci di attraversarli tutti.

Stando a Walter Benjamin “Chi viaggia ha molto da raccontare, dice il detto popolare, e concepisce il narratore come quello che viene da lontano. Ma altrettanto volentieri si ascolta colui che, vivendo onestamente, è rimasto nella sua terra e ne conosce le storie e le tradizioni.”

Voi che tipo di storie preferite?