Una nuova Brand Narrative per festeggiare un anniversario aziendale  

Una nuova Brand Narrative per festeggiare un anniversario aziendale

Domanda
In occasione di un importante anniversario di un’azienda del settore beverage, costruire una narrazione autentica ed efficace su cui fondare le attività di comunicazione e le iniziative legate alla ricorrenza. Una storia che tenga insieme e potenzi i temi cruciali della strategia aziendale e che li diffonda attraverso linee di racconto dedicate ai diversi stakeholder.

Scelta
Leggere e interpretare la documentazione che delinea in modo quantitativo e qualitativo le caratteristiche degli stakeholder da indagare.
Sviluppare una profilazione ampia e profonda degli stakeholder tramite interviste socio-biografiche.
Utilizzare il design narrativo per scrivere una storia funzionale allo sviluppo delle storyline dirette ai diversi stakeholder.

Output
Creare un documento che descriva il posizionamento iniziale degli stakeholder e che indichi l’arco di trasformazione desiderato.
Realizzare un Visual Positioning Paper narrativo.
Identificare e proporre una nuova strategia del racconto aziendale.
Definire una nuova Corporate Core Story e la sua declinazione narrativa verso i principali stakeholder.