Corporate BrandingCoca-Cola Company Italia

Corporate Brand Narrative


  • Area di intervento Corporate Branding
  • Esigenza Comunicare i 90 anni di Coca-Cola in Italia rispondendo, al contempo, alle contro-narrazioni su temi strategici per l'azienda.
  • Strategia Un percorso di ascolto delle diverse tipologie di stakeholder sugli elementi di brand love con l'obiettivo di indagarne punti di vista strutturati e complessi.
  • Soluzione La definizione della posizione di Coca-Cola Company su topic altamente sensibili a supporto della comunicazione online e offline.

Non esiste più la dinamica passiva del brand che comunica e il consumatore che accoglie acriticamente. Oggi alle aziende si richiede di intervenire e di fare la propria parte nel mondo.

Vttorio Cino

Direttore European Affairs

Abbiamo lavorato anche con


Corporate BrandingBanca d’Italia

Un progetto di Interaction Design museale che mette l'utente al centro del percorso di visita.

Approfondisci

Employer BrandingCisco Italia

Un progetto di engagement degli employees con iniziative di comunicazione dedicate.

Approfondisci

Corporate BrandingEnel Green Power

Un progetto di Experience Design per rendere più fruibili i contenuti di un percorso di visita.

Approfondisci

Corporate BrandingEni

Un progetto di diagnostica narrativa data-driven per identificare i gap tra contenuto e pubblici di riferimento.

Approfondisci

Corporate BrandingEni

Un progetto di Content Strategy che integra analisi, planning, archetypal branding e user experience.

Approfondisci

Employer BrandingMicrosoft Italia

Un progetto di abilitazione narrativa per massimizzare le performance di business.

Approfondisci

Employer BrandingSnam

Un progetto di valorizzazione delle opportunità di carriera all'interno dell'azienda.

Approfondisci

Corporate & Product BrandingThe Adecco Group Italia

Un progetto di ridefinizione della value proposition e delle relazioni tra i diversi brand del gruppo.

Approfondisci

Product & Corporate BrandingVirgin Active Italia

Un progetto di consolidamento della leadership del brand attraverso l'ascolto biografico di soci e prospect.

Approfondisci