Corporate BrandingEnel Green Power

Progetto centrali interattive


  • Area di intervento Corporate Branding
  • Esigenza Rendere comprensibili e vicini alle persone i grandi temi della produzione di energia pulita e della sostenibilità.
  • Strategia Un allestimento scalabile e stand-alone all'interno della Centrale idroelettrica Taccani a Trezzo d'Adda (MI) pensato per essere replicato anche in altre centrali Enel Green Power in Europa.
  • Soluzione La creazione di un sistema di personaggi - attivati da un sistema di riconoscimento vocale durante il percorso di visita - per divulgare le cinque fonti di energia rinnovabili idroelettrica, geotermica, eolica, marina e solare.

Siamo leader di visione e abbiamo l’ambizione di raccontarlo. Ma per farlo occorre interrogarsi sui valori, sulle ambizioni, sui pubblici ai quali ci si rivolge. E individuare linguaggi, canali, modalità di impatto.

Michele Bologna

Head of Communication

Abbiamo lavorato anche con


Corporate BrandingBanca d’Italia

Un progetto di Interaction Design museale che mette l'utente al centro del percorso di visita.

Approfondisci

Employer BrandingCisco Italia

Un progetto di engagement degli employees con iniziative di comunicazione dedicate.

Approfondisci

Corporate BrandingCoca-Cola Company Italia

Un progetto di racconto delle proprie posizioni corporate rispetto a tematiche sensibili e complesse.

Approfondisci

Corporate BrandingEni

Un progetto di diagnostica narrativa data-driven per identificare i gap tra contenuto e pubblici di riferimento.

Approfondisci

Corporate BrandingEni

Un progetto di Content Strategy che integra analisi, planning, archetypal branding e user experience.

Approfondisci

Employer BrandingMicrosoft Italia

Un progetto di abilitazione narrativa per massimizzare le performance di business.

Approfondisci

Employer BrandingSnam

Un progetto di valorizzazione delle opportunità di carriera all'interno dell'azienda.

Approfondisci

Corporate & Product BrandingThe Adecco Group Italia

Un progetto di ridefinizione della value proposition e delle relazioni tra i diversi brand del gruppo.

Approfondisci

Product & Corporate BrandingVirgin Active Italia

Un progetto di consolidamento della leadership del brand attraverso l'ascolto biografico di soci e prospect.

Approfondisci