Corporate BrandingEni

eni.com Positioning & Editorial Concept


  • Area di intervento Corporate Branding
  • Esigenza Ridisegnare l'architettura dei contenuti digitali della piattaforma Eni.com in ottica narrativa e, al tempo stesso, funzionale.
  • Strategia L'integrazione tra esigenze tecniche ed esigenze strategiche del sito attraverso la relazione tra planning, design, user experience e archetypal branding.
  • Soluzione Una content strategy solida, fluida e coerente in grado di intercettare e coinvolgere cluster di lettori molto diversi tra loro.

Ho sempre avuto la tentazione di pensare che a guidare è la storia con la sua bellezza. I dati sono un valore aggiunto e la condizione è contaminarsi con professionalità diverse. Comunicatori e ingegneri del dato che lavorano fianco a fianco.

Marco Bardazzi

Head of communication

Abbiamo lavorato anche con


Corporate BrandingBanca d’Italia

Un progetto di Interaction Design museale che mette l'utente al centro del percorso di visita.

Approfondisci

Employer BrandingCisco Italia

Un progetto di engagement degli employees con iniziative di comunicazione dedicate.

Approfondisci

Corporate BrandingCoca-Cola Company Italia

Un progetto di racconto delle proprie posizioni corporate rispetto a tematiche sensibili e complesse.

Approfondisci

Corporate BrandingEnel Green Power

Un progetto di Experience Design per rendere più fruibili i contenuti di un percorso di visita.

Approfondisci

Corporate BrandingEni

Un progetto di diagnostica narrativa data-driven per identificare i gap tra contenuto e pubblici di riferimento.

Approfondisci

Employer BrandingMicrosoft Italia

Un progetto di abilitazione narrativa per massimizzare le performance di business.

Approfondisci

Employer BrandingSnam

Un progetto di valorizzazione delle opportunità di carriera all'interno dell'azienda.

Approfondisci

Corporate & Product BrandingThe Adecco Group Italia

Un progetto di ridefinizione della value proposition e delle relazioni tra i diversi brand del gruppo.

Approfondisci

Product & Corporate BrandingVirgin Active Italia

Un progetto di consolidamento della leadership del brand attraverso l'ascolto biografico di soci e prospect.

Approfondisci