Employer BrandingSnam

Employer Branding


  • Area di intervento Employer Branding
  • Esigenza Presentare a talenti e potenziali candidati l’azienda valorizzando gli aspetti più stimolanti di una carriera nel mondo delle utilities.
  • Strategia La definizione dei messaggi chiave validi per le specifiche tipologie di candidati di riferimento a partire dall’ascolto biografico-narrativo degli employees.
  • Soluzione Un palinsesto di attività di comunicazione social e on-field finalizzate al recruitment dei talenti sia online che offline.

Noi siamo da sempre molto ingegneristici. Con questo progetto abbiamo voluto ampliare la narrativa per arrivare anche ai talenti delle altre discipline.

Marta Luca

Head of Human Capital Development & Change Management

Abbiamo lavorato anche con


Corporate BrandingBanca d’Italia

Un progetto di Interaction Design museale che mette l'utente al centro del percorso di visita.

Approfondisci

Employer BrandingCisco Italia

Un progetto di engagement degli employees con iniziative di comunicazione dedicate.

Approfondisci

Corporate BrandingCoca-Cola Company Italia

Un progetto di racconto delle proprie posizioni corporate rispetto a tematiche sensibili e complesse.

Approfondisci

Corporate BrandingEnel Green Power

Un progetto di Experience Design per rendere più fruibili i contenuti di un percorso di visita.

Approfondisci

Corporate BrandingEni

Un progetto di diagnostica narrativa data-driven per identificare i gap tra contenuto e pubblici di riferimento.

Approfondisci

Corporate BrandingEni

Un progetto di Content Strategy che integra analisi, planning, archetypal branding e user experience.

Approfondisci

Employer BrandingMicrosoft Italia

Un progetto di abilitazione narrativa per massimizzare le performance di business.

Approfondisci

Corporate & Product BrandingThe Adecco Group Italia

Un progetto di ridefinizione della value proposition e delle relazioni tra i diversi brand del gruppo.

Approfondisci

Product & Corporate BrandingVirgin Active Italia

Un progetto di consolidamento della leadership del brand attraverso l'ascolto biografico di soci e prospect.

Approfondisci