Corporate & Product BrandingThe Adecco Group Italia

A narrative value proposition


  • Area di intervento Corporate & Product Branding
  • Esigenza Raccontare a clienti, prospect e istituzioni i valori e il valore (in termini di offerta) dell'azienda ridisegnando la relazione tra i brand nell'architettura del Gruppo.
  • Strategia La definizione di una nuova value proposition in grado di guidare e sostenere le attività di comunicazione istituzionale e commerciale.
  • Soluzione La formazione e abilitazione della sales line attraverso lo sviluppo di una nuova documentazione tecnica narrativa, coerente e persuasiva.

Lo Storytelling è narrazione, ma bisogna partire dalla capacità di essere un ottimo ascoltatore dell’interlocutore per diventare abili narratori.

Manlio Ciralli

Chief Sales, Branding & Innovation Officer

Abbiamo lavorato anche con


Corporate BrandingBanca d’Italia

Un progetto di Interaction Design museale che mette l'utente al centro del percorso di visita.

Approfondisci

Employer BrandingCisco Italia

Un progetto di engagement degli employees con iniziative di comunicazione dedicate.

Approfondisci

Corporate BrandingCoca-Cola Company Italia

Un progetto di racconto delle proprie posizioni corporate rispetto a tematiche sensibili e complesse.

Approfondisci

Corporate BrandingEnel Green Power

Un progetto di Experience Design per rendere più fruibili i contenuti di un percorso di visita.

Approfondisci

Corporate BrandingEni

Un progetto di diagnostica narrativa data-driven per identificare i gap tra contenuto e pubblici di riferimento.

Approfondisci

Corporate BrandingEni

Un progetto di Content Strategy che integra analisi, planning, archetypal branding e user experience.

Approfondisci

Employer BrandingMicrosoft Italia

Un progetto di abilitazione narrativa per massimizzare le performance di business.

Approfondisci

Employer BrandingSnam

Un progetto di valorizzazione delle opportunità di carriera all'interno dell'azienda.

Approfondisci

Product & Corporate BrandingVirgin Active Italia

Un progetto di consolidamento della leadership del brand attraverso l'ascolto biografico di soci e prospect.

Approfondisci