Product & Corporate BrandingVirgin Active Italia

A new narrative


  • Area di intervento Product & Corporate Branding
  • Esigenza Potenziare la leadership del brand aumentando il livello di adesione dei pubblici acquisiti e potenziali rispetto a temi strategici.
  • Strategia Un percorso di ascolto biografico e narrativo di soci e prospect per ampliare lo spettro dei messaggi-chiave sulle audience di riferimento.
  • Soluzione Una formulazione di nuove modalità di connessione tra i diversi cluster con rilevanti ricadute commerciali sia offline che online.

I nostri soci hanno esigenze e obiettivi che vanno oltre quelli dell’allenamento. La narrazione semantica che ne è emersa ha riguardato i concetti di matrimonio, senso di aggregazione, superamento di ostacoli, integrazione in una nuova città.

Federica Galgani

Head of Marketing

Abbiamo lavorato anche con


Corporate BrandingBanca d’Italia

Un progetto di Interaction Design museale che mette l'utente al centro del percorso di visita.

Approfondisci

Employer BrandingCisco Italia

Un progetto di engagement degli employees con iniziative di comunicazione dedicate.

Approfondisci

Corporate BrandingCoca-Cola Company Italia

Un progetto di racconto delle proprie posizioni corporate rispetto a tematiche sensibili e complesse.

Approfondisci

Corporate BrandingEnel Green Power

Un progetto di Experience Design per rendere più fruibili i contenuti di un percorso di visita.

Approfondisci

Corporate BrandingEni

Un progetto di diagnostica narrativa data-driven per identificare i gap tra contenuto e pubblici di riferimento.

Approfondisci

Corporate BrandingEni

Un progetto di Content Strategy che integra analisi, planning, archetypal branding e user experience.

Approfondisci

Employer BrandingMicrosoft Italia

Un progetto di abilitazione narrativa per massimizzare le performance di business.

Approfondisci

Employer BrandingSnam

Un progetto di valorizzazione delle opportunità di carriera all'interno dell'azienda.

Approfondisci

Corporate & Product BrandingThe Adecco Group Italia

Un progetto di ridefinizione della value proposition e delle relazioni tra i diversi brand del gruppo.

Approfondisci