Content Strategist
Gli Eroi e le Eroine del Contenuto, in grado di declinare il racconto in funzione dei pubblici e dei canali.
I nostri servizi
A loro spetta il compito di combattere il Caos che oggi governa gli ecosistemi media e trovare, tra gli ingorghi di rumore di fondo, la strada giusta per consegnare a ciascun destinatario il messaggio per lui più importante. Un po’ Guerrieri e un po’ Saggi, sono indomiti esploratori della Narrazione Strategica e non si tirano indietro né di fronte alla Pagina Bianca né di fronte a un file Excel.
Superpoteri
- Capacità di elaborare gli obiettivi di un'azienda e gli insight dei suoi pubblici di riferimento traducendoli in contenuti rilevanti, distintivi e coerenti.
- Attitudine al raggiungimento di risultati misurabili e capacità di definire/tracciare/analizzare KPI quantitativi e qualitativi.
- Proattività, curiosità e apertura ai principali e più recenti trend di settore (entertainment, advertising, comunicazione).
- Apertura al cambiamento e all'evoluzione sia professionale che personale.
- Attitudine al team working e al problem solving.
Identikit
- Laurea in discipline umanistiche o di Management.
- Seniority di almeno 3 anni in una posizione analoga o equivalente presso aziende o agenzie di Comunicazione.
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Power Point).
- Ottima conoscenza del mondo Web, Social e Mobile (inclusi tool di monitoring e ascolto della Rete, tool di analisi e misurazione e piattaforme di indagini statistiche e di mercato, attività SEO/SEA).
Vuoi candidarti?
Se credi che questo sia il ruolo giusto per scrivere la tua nuova storia, inviaci il tuo CV e raccontaci chi sei.