Narrative Strategist
Gli Eroi e le Eroine della Progettazione, con una spiccata capacità di tradurre le informazioni in racconti.
I nostri servizi
A loro spetta il compito di scavare in profondità tra dati e indizi biografici delle audience per porre le fondamenta di una Storia, su cui andranno innalzati contenuti e modelli di attivazione. Sovrani della strategia e della parola, depongono la prima pietra di ogni progetto e ne disegnano i pilastri narrativi e percettivi. Immaginando (o decidendo) come dovranno muoversi i pubblici all’interno di esso.
Superpoteri
- Capacità di elaborare gli obiettivi di un'azienda e gli insight dei suoi pubblici di riferimento traducendoli in concept narrativi identitari ed evocativi.
- Attitudine al raggiungimento di risultati misurabili e capacità di definire/tracciare/analizzare KPI quantitativi e qualitativi.
- Proattività, curiosità e apertura ai principali e più recenti trend di settore (modelli narrativi, tecniche di scrittura, advertising).
- Apertura al cambiamento e all'innovazione.
- Attitudine al project management, al team working e al problem solving.
Identikit
- Laurea in discipline umanistiche o di Management.
- Seniority di almeno 3 anni in una posizione analoga o equivalente presso aziende o agenzie di Comunicazione.
- Ottima conoscenza del mondo della Narrazione Strategica, del Corporate Storytelling e dell'Archetypal Branding (modelli, casi studio, scenari di mercato).
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Power Point).
- Ottima conoscenza del mondo Web, Social e Mobile.
Vuoi candidarti?
Se credi che questo sia il ruolo giusto per scrivere la tua nuova storia, inviaci il tuo CV e raccontaci chi sei.