Da oltre dieci anni la Narrazione Strategica è il nostro strumento scientifico di governance delle percezioni. Un approccio che unisce le tecniche del branding, del design e della narratologia, per creare contenuti ed esperienze significative e rilevanti.

Il nostro team


Andrea Fontana

Partner & Co-Founder
Chairman & Brand Ambassador

Sara Mazzocchi

Partner & Co-founder
Managing Director

Viola Giacometti

Partner & Co-founder
People Employer Branding Director

Daniele Orzati

Partner & Head of Strategy

Zenia Zerbinati

Reputation & Sustainability Director

Elena Babini

Creative Strategist & Content Experience Designer

Alessandra Monaco

Creative Strategist & Copywriter

Alessia Brunello

Narrative Strategist

Emanuela Presciani

Creative Curator

Emanuele Finardi

Content Production Manager

Claudia Castorri

Content & Social Media Specialist

Marco Da Re

Junior Art Director

Greta Magri

Junior communication Designer

Stefania Mairone

HR Senior Advisor

Patrizia Giansiracusa

Executive Assistant

I nostri collaboratori


Marco Ravasio

Author & Content Designer

Fabrizio Luisi

Author & Content Designer

Achille Baricco

Corporate & Product Branding Consultant

Francesca De Finis

Brand & Corporate Strategy Advisor

Chiara Bonomi

Employer Branding Advisor

Laura Fabbri

External Employer Branding Advisor

Il nostro speciale di

Harvard Business Review


Il valore del capitale narrativo

Storyfactory Narrability Path™, come usare la Narrazione Strategica per avvicinare le audience ai valori e all’offerta delle imprese.

Qual è il ruolo dello Storytelling di brand in una realtà di mercato, come quella attuale, governata dal “rumore di fondo”? E qual è il processo più virtuoso che consente alle aziende di raccontarsi correttamente ai propri pubblici?

Per dare una risposta concreta a queste domande, abbiamo realizzato – con la collaborazione di Giampaolo Colletti, Digital Communication Manager, Giornalista e Storyteller – lo speciale allegato al numero di Giugno 2019 di Harvard Business Review. Una visione di scenario che è, al tempo stesso, enunciazione di un paradigma e dimostrazione di un metodo in funzione delle esigenze sempre più evolute delle marche e dei loro interlocutori.

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