Tutto ebbe inizio nel 2009, con una valigetta piena di libri d'arte, a un convegno di corporate storytelling a Milano. I libri erano quelli prodotti dalla casa editrice di cui, all’epoca, erano socie Sara Mazzocchi e Viola Giacometti. Il convegno, invece, era il primo in Italia sulla narrazione strategica e ad organizzarlo era Andrea Fontana. Fu proprio l’interesse di Sara e Viola per l’argomento a spingerle a cercare Andrea: L'APPROCCIO STRATEGICO di cui era portatore era esattamente quello che serviva a completare il loro LAVORO CREATIVO. Dal canto suo, Andrea rimase incantato dalla bellezza di quei libri, capendo che, in fondo, arte e narrazione, molto avevano da condividere.
Nacque così la nostra società. E, da allora, il connubio tra strategia e creatività è nel nostro DNA.
Siamo un’azienda sana, che ogni anno si impegna a consolidare e accrescere i propri risultati economici. Lo facciamo per preservare la stabilità della società, certo, ma anche per poter investire parte dei nostri profitti nella creazione di valore condiviso. Perché crediamo nella responsabilità sociale delle aziende e nella possibilità di generare un impatto positivo nel mondo che ci circonda, anche attraverso le piccole azioni. A partire da questa convinzione, nel 2021, siamo diventati Società Benefit, integrando nel nostro statuto finalità di beneficio comune, che mettiamo in pratica attraverso diverse iniziative rivolte alle nostre persone, alla comunità e all’ambiente. Un impegno che portiamo avanti con sempre maggiore ampiezza e che trova espressione nel nostro Codice Etico, ma che raccontiamo anche di anno in anno attraverso il nostro Report d’Impatto (potete leggere entrambi i documenti qui sotto).
STORYFACTORY S.R.L SOCIETÀ BENEFIT
P. IVA/Codice Fiscale: 03799250166
SEDE LEGALE
Corso Sempione, 15/A – 20145 Milano