Da oltre dieci anni la Narrazione Strategica è il nostro strumento scientifico di governance delle percezioni. Un approccio che unisce le tecniche del branding, del design e della narratologia, per creare contenuti ed esperienze significative e rilevanti.
Il nostro team
Andrea Fontana
Partner & Co-Founder
Chairman & Brand Ambassador
Sara Mazzocchi
Partner & Co-founder
Managing Director
Viola Giacometti
Partner & Co-founder
People Employer Branding Director
Daniele Orzati
Partner & Head of Strategy
Zenia Zerbinati
Reputation & Sustainability Director
Elena Babini
Creative Strategist & Content Experience Designer
Alessandra Monaco
Creative Strategist & Copywriter
Alessia Brunello
Narrative Strategist
Emanuela Presciani
Creative Curator
Emanuele Finardi
Content Production Manager
Claudia Castorri
Content & Social Media Specialist
Marco Da Re
Junior Art Director
Greta Magri
Junior communication Designer
Stefania Mairone
HR Senior Advisor
Patrizia Giansiracusa
Executive Assistant
I nostri collaboratori
Marco Ravasio
Author & Content Designer
Fabrizio Luisi
Author & Content Designer
Achille Baricco
Corporate & Product Branding Consultant
Francesca De Finis
Brand & Corporate Strategy Advisor
Chiara Bonomi
Employer Branding Advisor
Laura Fabbri
External Employer Branding Advisor
Il nostro speciale di
Harvard Business Review
Il valore del capitale narrativo
Storyfactory Narrability Path™, come usare la Narrazione Strategica per avvicinare le audience ai valori e all’offerta delle imprese.
Qual è il ruolo dello Storytelling di brand in una realtà di mercato, come quella attuale, governata dal “rumore di fondo”? E qual è il processo più virtuoso che consente alle aziende di raccontarsi correttamente ai propri pubblici?
Per dare una risposta concreta a queste domande, abbiamo realizzato – con la collaborazione di Giampaolo Colletti, Digital Communication Manager, Giornalista e Storyteller – lo speciale allegato al numero di Giugno 2019 di Harvard Business Review. Una visione di scenario che è, al tempo stesso, enunciazione di un paradigma e dimostrazione di un metodo in funzione delle esigenze sempre più evolute delle marche e dei loro interlocutori.