Da oltre dieci anni la Narrazione Strategica è il nostro strumento scientifico di governance delle percezioni. Un approccio che unisce le tecniche del branding, del design e della narratologia, per creare contenuti ed esperienze significative e rilevanti.

Il nostro team


Andrea Fontana

Partner & Co-Founder
Chairman & Brand Ambassador

Sara Mazzocchi

Partner & Co-founder
Managing Director

Viola Giacometti

Partner & Co-founder
Employer Branding Leader

Daniele Orzati

Partner & Head of Strategy

Zenia Zerbinati

General Manager Factory

Elena Babini

Head of Experience Design

Laura Fabbri

External Employer Branding Strategist

Francesca De Finis

Brand & Corporate Strategy Leader

Patrizia Giansiracusa

Executive Assistant

Alessia Brunello

Project Specialist

Alessandra Monaco

Narrative Strategist

Fabrizio Luisi

Author & Content Designer

Marco Ravasio

Author & Content Designer

Achille Baricco

Corporate & Product Branding Consultant

Chiara Bonomi

Employer Branding Consultant

Emanuele Finardi

Content Production Manager

Stefania Mairone

HR Consultant

Il nostro speciale di

Harvard Business Review


Il valore del capitale narrativo

Storyfactory Narrability Path™, come usare la Narrazione Strategica per avvicinare le audience ai valori e all’offerta delle imprese.

Qual è il ruolo dello Storytelling di brand in una realtà di mercato, come quella attuale, governata dal “rumore di fondo”? E qual è il processo più virtuoso che consente alle aziende di raccontarsi correttamente ai propri pubblici?

Per dare una risposta concreta a queste domande, abbiamo realizzato – con la collaborazione di Giampaolo Colletti, Digital Communication Manager, Giornalista e Storyteller – lo speciale allegato al numero di Giugno 2019 di Harvard Business Review. Una visione di scenario che è, al tempo stesso, enunciazione di un paradigma e dimostrazione di un metodo in funzione delle esigenze sempre più evolute delle marche e dei loro interlocutori.

Leggi i contenuti